Il volontariato rappresenta una delle risorse fondamentali della Fondazione. I volontari collaborano con il personale dei Servizi nelle attività, offrendo anche un supporto indispensabile alle famiglie. Le proposte di volontariato della Fondazione NOI:DOMANI sono rivolte a persone che, in base alla propria disponibilità e inclinazione, possono essere inserite nelle diverse attività che coinvolgono disabili con ridotte autonomie. Ecco alcuni esempi:
Sostegno alle attività ludiche, ricreative, animative. Il volontario supporta e collabora con gli operatori della Fondazione chiamati ad organizzare le diverse attività ricreative.
Gestione del “tempo libero”. Il volontario collabora con gli operatori nell’organizzazione di attività di svago e divertimento per persone con disabilità, al di fuori dei Centri (uscite al cinema, a teatro, in occasione di concerti o eventi sportivi, “pizzate”…) o al loro interno (animazione, musica, merende…).
Supporto ai Centri Estivi. Il volontario affianca gli operatori che nei mesi estivi promuovono e gestiscono alcune attività per ragazzi disabili. È un servizio particolarmente adatto a gruppi di giovani volontari.
per maggiori informazioni contattateci: